La nostra storia ha inizio nel 1972 quando Giovanni Colombo, deciso a seguire la propria passione per la meccanica, avvia una piccola rivendita di cuscinetti a Tortona. Sulla spinta della forte crescita che l’industria Italiana conosce in quegli anni e sostenuta dalla passione e dallo spirito imprenditoriale del suo fondatore, l’azienda cresce rapidamente, ampliando la propria gamma prodotti e aprendo una prima filiale ad Alessandria.
La continua espansione ed il crescente bisogno di nuovi spazi di stoccaggio richiedono presto il trasferimento in una nuova sede, sempre a Tortona, che viene inaugurata nel 1989. Solo tre anni più tardi verrà aperto un nuovo negozio a Vigevano.
Nel 2003 l’azienda perde prematuramente il suo fondatore, ma i suoi figli e generi, da tempo inseriti nella struttura aziendale, ne raccolgono il testimone. Sotto la loro guida la crescita conosciuta negli anni precedenti continua e nel 2006 viene inaugurata la nuova filiale di Canelli. Parallelamente all’attività imprenditoriale, le sempre più centrali tematiche di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale trovano crescente spazio nella struttura e nel 2008 viene dato avvio al Living Green Project, una iniziativa che mira al miglioramento costante dei processi aziendali per massimizzarne l’impronta green. La prima fase di questo progetto sarà la realizzazione dell’impianto fotovoltaico presso la sede di Tortona.
Oggi, al 50° anniversario dell’azienda, la terza generazione continua a portare avanti con passione la visione di Giovanni, guardando al futuro ed investendo su se stessi. A testimoniarlo è l’avvio nel 2019 della costruzione della nuova sede di Tortona che, con i suoi oltre 5000 metri quadri di magazzino, diventerà il nuovo centro logistico del gruppo.
Certificazioni:
Contatti
Il nosto indirizzo:
STRADA BERTARINO, 4- 15057 TORTONA (AL)
GPS:
44.90012172828, 8.85433258492