Da più di 40 anni Fridle Group ha messo in atto una strategia orientata, da un lato, all’ottimizzazione organizzativa e dall’altro alla volontà di offrire alle aziende cliente un servizio sempre più puntuale ed efficiente, offrendo i migliori sistemi di tenuta, fluid connectors e componenti oleodinamici.
L’obiettivo è quello di proporre al mercato, italiano e internazionale, prodotti di ottima qualità, potendo contare su partnership con le più importanti aziende produttive al mondo, in alcuni casi in esclusiva per l’Italia.
Non si tratta quindi solo di offrire una vasta gamma di referenze di prodotto a stock (oltre 350.000) ma anche di garantire un’eccellente qualità nel servizio. Lo staff, infatti, fornisce quotidianamente consulenza, scouting di prodotto, flessibilità e velocità di reazione, questo perché da sempre crede nel valore di un’assistenza aggiornata e competente.
Dalle sedi di Vicenza, Brescia, Mantova e Torino, grazie a un sistema di logistica integrata con oltre 24 magazzini automatizzati che organizza e distribuisce i prodotti in tempi ottimizzati, l’azienda garantisce la consegna tempestiva del prodotto in tutto il mondo.
Il servizio di consulenze pre e post-vendita, uno dei punti di forza di Fridle Group, permette di gestire ogni tipo di personalizzazione e richiesta di soluzioni customizzate, potendo contare anche sulla divisione di seals engineering (FridleTech), che si occupa di tornire guarnizioni speciali su misura con profili e tecnologie SKF.
Il Gruppo vanta una struttura di oltre 90 persone, un portafoglio di oltre 3.700 clienti attivi (tra i quali oltre 200 distributori) e 4 poli distributivi e di produzione sviluppati in più di 7.500 mq.
Grazie ad un costante monitoraggio dei prodotti più performanti, l’elevata qualità del servizio commerciale e l’accurata assistenza tecnica, Fridle Group è ad oggi un qualificato interlocutore per le aziende di molteplici settori, tra i quali: oleodinamica, food & beverage, Oil&Gas, meccanica, movimentazione industriale, settore farmaceutico, chimico e molti altri ancora.
Poiché Fridle Group crede fermamente nel valore di una formazione costante e nella crescita professionale e personale dell’individuo, nel 2019 è nata Fridle Academy, la divisione aziendale che, grazie ad un sistema di gestione certificato e ad un gruppo di specialisti del settore, eroga corsi tecnici su sistemi di tenuta, fluid connectors e componenti oleodinamici rivolti allo staff tecnico dei clienti, allo staff interno e agli studenti delle scuole superiori e università.
In questo modo il Gruppo condivide la propria esperienza pluridecennale e fornisce opportunità di crescita e miglioramento agli operatori del settore.